giovedì 17 aprile 2008


Considero questa una bella foto per equilibrio, luce e colore.-
Jaia assicura che è stata scattata nel luglio 1982.-
L'autore è indubbiamente Alberto felicemente pronto a cogliere l'attimo fuggente.-
Non escludo che parte del fascino della foto è dovuto alla data dello scatto e al fatto che si era in ferie a Custonaci.-
La spericolata... arrampicatrice è Enrichetta , il bimbo in pericolo è Enrico, sullo sfondo Giselda e chi guarda sorpreso..... ha ora circa 26 anni di più.-
Del resto tutti i fotografati e tutti i visitatori di questo blog hanno circa 26 anni di più .... ma io penso ai miei ....anni.-
Che cosa bella e terribile la fotografia !.-
Un affettuoso pensiero

5 commenti:

trillina ha detto...

guardando le foto spesso mi viene da dire:"Ma quelle persone dove sono?". E' come se vivessi in un mondo parallelo alla Dylan Dog: in effetti non sono passati 26 anni, non ho i capelli brizzolati (ma ci pensa la parrucchiera), non ho qualche chilo di troppo (sono a dieta, e funziona)..., forse sono sempre la stessa, ma neanche questo è vero

Anonimo ha detto...

è vero abbiamo tutti 26 anni in più... ma vi assicuro che siamo invecchiati tutti molto,molto bene!bacini

Anna-Marina ha detto...

Accipicchia, Enrichetta non l'avevo assolutamente riconosciuta, Enrico, invece,.... neanche.
Credo che l'invenzione più bella sia la macchina fotografica: riesce a fermare il tempo in uno scatto,ti riporta magicamente nel passato, ti aiuta a ricordare momenti lontani e accantonati nella memoria più recondita.
Di contro l'invenzione più terribile è lo specchio: ti riporta con i piedi a terra, e velocemente anche, visti i 26 anni in più e i 26 chili in più, che lo specchio certamente non nasconde!

Valentina ha detto...

Io ho da dire solo che secondo me il mio papà era proprio bello ed è proprio bello anche dopo 26 anni!

Tintina

Unknown ha detto...

l'età è una cosa relativa..
io e la cuginetta lo sappiamo per bene ;p